Trescore, Marco Gaverini: “Dal 2019 ottenuti oltre 20 milioni di contributi. Abbiamo adottato un’oculata gestione dei soldi pubblici pensando ai prossimi vent’anni”
Nella compagine di centrodestra che da quasi sette anni guida il Comune di Trescore Balneario, un ruolo di primo piano lo gioca uno dei principali collaboratori del sindaco Danny Benedetti.
Marco Gaverini gioca un duplice ruolo: uno prettamente amministrativo, avendo fin dalla nascita della prima Amministrazione Benedetti la delega al Bilancio; e uno più politico nell’ambito del suo partito, Fratelli d’Italia. E, inoltre, siede anche in Consiglio provinciale tra i banchi della minoranza.
Marco, qual è lo ‘stato di salute’ del bilancio comunale di Trescore?
“È in buono stato. Io ho avuto la delega al Bilancio fin da subito, quindi già alla mia prima esperienza come consigliere comunale. Sono infatti entrato per la prima volta nel Consiglio comunale di Trescore quando Danny è diventato sindaco, quindi nel 2019. E devo dire che sia la prima che la seconda Amministrazione Benedetti hanno fatto, e stanno facendo, un bel lavoro, tanto che siamo riusciti a realizzare varie opere pubbliche, alcune particolarmente costose, senza gravare sul bilancio comunale. Siamo infatti uno dei comuni che ha saputo ottenere vari contributi dagli enti sovracomunali. Ti fornisco un semplice dato – sottolinea il 45enne Gaverini – Dal 2019 a oggi il Comune di Trescore ha ottenuto oltre 20 milioni di euro di contributi, tra PNRR, fondi regionali e fondi statali”.
Beh, si tratta di una cifra imponente.
“Esatto. Ovviamente noi, essendo un Comune piuttosto grande, siamo ben strutturati al nostro interno, abbiamo responsabili di settore, un segretario comunale presente e molto preparato. Quindi, in questo modo si riesce a fare un bel lavoro di squadra…
ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 6 FEBBRAIO

