Logo
Rogno, strada San Vigilio – Monti: lavori conclusi per fine mese. Resta il medico e…

Prosegue il cantiere sulla strada che collega due frazioni di Rogno, San Vigilio e Monti. Poche settimane fa si era accesa qualche polemica tra i cittadini che si trovano costretti a percorrere vie alternative, per esempio chi da Anfurro scende a Rogno piuttosto che cacciatori e fungaioli che devono arrivare da Angolo Terme, ma il sindaco Valerio Felice Franzoni non cambia idea: “Si tratta dell’opera più importante che ad oggi è attiva sul nostro territorio e consiste nell’allargamento di via Colleoni, togliendo una curva molto stretta e abbattendo due muri. Abbiamo prorogato la chiusura della strada fino alla fine del mese di novembre e comunque fino al momento in cui il cantiere non sarà concluso, proprio perché vogliamo che chi vi transita lo faccia in modo sicuro. Come avevamo già spiegato precedentemente, l’intervento fa parte di una convenzione tra il Comune, stipulata dalla precedente amministrazione con la ditta Baiguini Alberto per un lavoro di compensazione dell’attività estrattiva in Cava Comotto. I lavori si sono allungati perché le prescrizioni di Comunità Montana in fase progettuale prevedevano un certo tipo di realizzazione e quindi i tempi si sono dilatati ma contiamo di concludere entro fine mese meteo permettendo”.
ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 7 NOVEMBRE