Logo
Gorlago, Tiziana & Azzurra, mamma e figlia, e la passione per il canto che le ha portate in tv: “Quando ero incinta ho cantato tanto, è lì che ha assorbito tutto”

Tiziana & Azzurra, mamma e figlia di Gorlago con la grande passione per il canto che le ha portate in tv, a ‘Io Canto Family’. Mamma Tiziana Manenti, insegnante di inglese all’Istituto Comprensivo ‘Giulia Gabrieli’ di Bagnatica, la figlia Azzurra Devalle, 14 anni compiuti il 1° novembre, frequenta la prima superiore al liceo Artistico ‘Andrea Fantoni’ di Bergamo. “Sonomolto creativa fin da piccola, mi è sempre piaciuto fare i lavoretti e disegnare. Il mondo dell’arte mi ha sempre affascinato, infatti in casa ho anche un piccolo laboratorio dove fa delle creazioni in resina”, mi confida.
Ma la passione per la musica è quella scintilla che fa brillare gli occhi ad entrambe: “Il 6 novembre è uscito il nostro primo singolo, che abbiamo cantato riprendendo uno dei brani che abbiamo portato in trasmissione, Mamma Maria dei Ricchi e Poveri in una versione pop dance. Stiamo già preparando un altro singolo che verrà pubblicato più avanti e sarà un dialogo tra le voci”.
Il vostro rapporto tra mamma e figlia è… magico! Basta guardare gli sguardi che si incontrano: “Quando aspettavo Azzurra ho cantato tanto; io ho un progetto musicale legato alla Christian Music, ma anche io ho sempre cantato fin da bambina e quando aspettavo lei è stato un periodo intenso di concerti anche perché immaginavo che per un po’ mi sarei dovuta fermare per fare la mamma. Probabilmente è lì che deve aver assorbito geneticamente questa inclinazione musicale. In casa lei ha sempre respirato musica, mi ha sempre sentito a provare, fare vocalizzi, cantare e poi, quando sono nati i nostri tre figli (Andrea ha 12 anni e Alessandro 10, ndr) io e mio marito abbiamo scritto una canzone per ognuno di loro, quindi ha vissuto la sua prima esperienza in sala di incisione quando non aveva nemmeno quattro anni”.
ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 7 NOVEMBRE