Grumello del Monte, il sindaco: “In fase di appalto i nuovi ambulatori, novità per il centro raccolta rifiuti, oltre ai lavori anche ampliamento dei giorni di apertura e…”
Ci sono parecchie novità sulla scrivania del sindaco Floriano Caldara. Partiamo da quelle arrivate con l’ultimo consiglio comunale di Grumello del Monte. Il tema è legato all’asilo nido ‘Il Mago di Oz’: “Abbiamo dovuto decidere la modalità con cui affidare il servizio di gestione dell’asilo nido e come succedeva in precedenza sarà affidato in concessione, questo significa che chi vince l’appalto dovrà occuparsi sia della gestione del servizio, ma anche dell’immobile. La gestione era scaduta prima del nostro insediamento ed era stata prorogata, quindi con il passaggio in consiglio comunale si procede con un nuovo bando, che sarà gestito dalla CUC di Brescia. Ci tengo a sottolineare anche i criteri delle rette, che prima del nostro arrivo erano uguali per tutti, mentre subito dopo il nostro insediamento abbiamo voluto che fossero in base ISEE; questo ci ha consentito di partecipare al bando di Regione Lombardia ‘Nidi gratis’ a cui siamo risultati assegnatari e crediamo sia un bel sostegno per le famiglie del nostro territorio”.
Vanno verso l’appalto anche i lavori per la realizzazione dei nuovi ambulatori che verranno creati all’interno delle ex scuole Nembrini e di cui l’amministrazione guidata da Caldara aveva iniziato a parlare da subito: “Quello che doveva essere fatto dal punto di vista amministrativo è stato fatto e anche in questo caso è tutto affidato alla CUC di Brescia e quindi siamo in attesa della pubblicazione del bando. Questo progetto consentirà di rigenerare una parte delle vecchie scuole, in parte era occupata dalla guardia medica che si è trasferita a settembre presso la sede della casa di comunità, e poi verranno rigenerati anche il vecchio appartamento del custode e parte della palestra per realizzare i cinque ambulatori medici oltre agli spazi di servizio, come i servizi igienici e la reception”.
ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 24 OTTOBRE

