Le curve della Selva e i fondi (per il progetto, non per l’opera). Calegari: “Se 10 o 15 anni fa fosse stato fatto il progetto, oggi il problema sarebbe risolto”
Calegari: “Qualcuno dell’Anas verrà a novembre per incontrare i sindaci e decidere insieme quale sarà il progetto che andrà avanti”
Tra le varianti più attese della provincia di Bergamo ce n’è una che coinvolge l’Alta Valle Seriana, nella zona tra Ponte Nossa e l’altopiano di Clusone. La strada è quella che da Ponte Selva (frazione di Parre) si snoda in una serie di curve fino alla cittadina baradella. Le ‘curve della Selva’ sono particolarmente strette, tanto che quando transitano i camion (e su questa strada, che fa da collegamento tra la Valle Seriana e l’Alto Sebino, ne passano veramente tanti…), il traffico si blocca. Lungo questa via che, vedendola dall’alto, fa pensare a un serpente, le code e i ritardi sono all’ordine del giorno.
Ecco che, però, da tempo si parla della variante che, una volta ultimata, risolverà l’annosa questione delle curve della Selva. Facciamo il punto della situazione con il presidente della Comunità Montana della Valle Seriana Giampiero Calegari, sindaco di Gorno.
ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 10 OTTOBRE


