Logo
Gazzaniga, riaperta dopo un anno la Provinciale 41 ad Orezzo: “Lavori a tempo di record, grazie alla Provincia”. 900.000 euro di opere dopo la frana di un anno fa

Riaperta dopo un anno. La strada provinciale 41 ad Orezzo ha riaperto dopo la frana dello scorso autunno: “Devo ringraziare la Provincia – commenta il sindaco Mattia Merelli –un lavoro enorme e importante, quando avevo organizzato l’assemblea pubblica a novembre dello scorso anno avevamo detto che la speranza era di riaprirla ad ottobre di quest’anno e ce l’abbiamo fatta”. Un anno dopo l’ordinanza di chiusura emessa dalla Provincia il 10 ottobre 2024 a causa di una frana che ha causato il cedimento del muro di sostegno e del fondo stradale al km 21+700. Un evento che ha causato importanti disagi ai cittadini della zona interessata, e che ha visto gli uffici provinciali impegnarsi per reperire celermente le risorse necessarie al ripristino e svolgere l’iter progettuale e la gara d’appalto in tempi più veloci possibile. I lavori sono iniziati lo scorso 25 giugno dopo la progettazione delle opere e l’affidamento dei lavori tramite gara d’appalto all’impresa Duci srl di Vilminore di Scalve, che ha affidato parte dei lavori in subappalto all’impresa Bettineschi srl di Rovetta.
ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 10 OTTOBRE