Logo
Al via la nuova mensa, 60 posti, con il nuovo anno scolastico ad Ardesio è cominciato anche il servizio per gli scolari delle elementari

Con il taglio del nastro d’occasione è stata inaugurata il 22 settembre la mensa allestita per gli scolari elle scuole elementari. “Erano già tre anni che con i dirigenti e i genitori parlavamo dell’istituzione della cosiddetta “settimana breve” da adottare anche per i nostri scolari, sulla scia di quanto deciso anche dai Comuni di Rovetta, Clusone e Gromo. – spiega il sindaco Yvan Caccia -. I sondaggi e le interlocuzioni con i vari soggetti interessati – dirigente scolastico, corpo docente, famiglie, ecc… si sono poi intensificati, l’ultimo sondaggio risale all’anno scorso, quando si decise di adottare questa nuova modalità dell’orario scolastico, con il sabato libero e due rientri pomeridiani e, di conseguenza, di approntare la mensa per gli alunni”.
ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO DEL 26 SETTEMBRE