Inaugurata la mensa scolastica dell’Istituto comprensivo “Sorelle De Marchi”. La nuova organizzazione scolastica prevede anche il tempo pieno e la settimana corta
L’inizio del nuovo anno scolastico coincide a Gromo con l’inaugurazione della mensa dell’Istituto Comprensivo “Sorelle De Marchi”, sito nell’omonima via al civico 12. L’opera è stata realizzata a servizio della scuola primaria e secondaria di primo grado per dotare le scuole facenti parti dell’Istituto stesso di un locale refettorio con relativi servizi, in modo da sopperire alle sempre crescenti esigenze delle famiglie di modificare la classica attività scolastica mediante introduzione di tempo pieno, con possibile rimodulazione delle giornate scolastiche: una miglioria all’esistente polo scolastico che potrebbe apportare un maggior numero di iscritti provenienti dai paesi limitrofi. Su progetto dello Studio C-Spin, realizzata dall’impresa Spedil S.R.L. , l’opera è costata 600.000 euro, di cui 430.000 dal Piano nazionale di ripresa e resilienza, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU; 20.000 dal BIM e 92.844,27 dal FOI: “Siamo molto soddisfatti di aver raggiunto anche questo risultato, dimostrando, ancora una volta, capacità di programmazione e di visione strategica – commenta la sindaca Sara Riva -…
ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 12 SETTEMBRE

