Logo

Oggi in Basilica l’ultimo saluto a Matilde

23 agosto 2025 | 08:36
Share0
Oggi in Basilica l’ultimo saluto a Matilde

Oggi, sabato 23 agosto alle 15, l’ultimo saluto a Matilde Valeri, la 14enne di Clusone che si è spenta a soli 14 anni mentre era in vacanza con i genitori, mamma Carmen e papà Achille.  I funerali saranno celebrati nella Basilica di Clusone per contenere il fiume di persone che vorrà stringersi in un abbraccio alla famiglia.
L’Amministrazione Comunale di Clusone esprime profondo cordoglio per la tragica scomparsa di Matilde Valeri. Un dolore che colpisce tutta la nostra comunità, lasciandoci attoniti. In segno di rispetto e vicinanza alla famiglia e a chi le voleva bene, è stato proclamato il lutto cittadino per la giornata di sabato 23 agosto 2025. Durante la giornata, bandiere a mezz’asta e sospensione di eventuali manifestazioni pubbliche accompagneranno il silenzioso abbraccio dell’intera Clusone. Ci stringiamo con commozione alla famiglia e a tutti coloro che oggi piangono una vita spezzata troppo presto“, si legge sulla pagina social del Comune. E poi tanti, tantissimi messaggi di cordoglio arrivati da chi la conosceva, ma anche da chi ha semplicemente conosciuto i suoi ultimi istanti di vita.
Matilde si trovava in vacanza sulla spiaggia di Duna Verde a Caorle, quando si è accasciata al suolo per un malore, i soccorsi sono stati immediati, ma le sue condizioni erano troppo gravi e per lei non c’è stato nulla da fare. “Vogliamo che rimanga qualcosa di lei, un dono per salvare altre vite” e così i suoi genitori hanno deciso di donare gli organi.