TAVERNOLA – Alla grande Festa di Cortinica gli anniversari di sacerdozio di don Virgilio (65°), Padre Mauro (50°) e don Giuseppe (30°)
di Annalena Balducchi
2 Luglio 2025. Giornata memorabile per ogni Tavernolese. La nostra devozione alla Madonna di Cortinica esplode in una giornata. Non c’è Tavernolese che non si rechi per una visita veloce o per una Messa al Santuario. Le bancarelle con le caramelle sfuse e i giochi per i bambini danno quel tocco di Sagra paesana e la sede degli Alpini diventa il punto di ristoro per chiunque voglia bere e mangiare in compagnia.
Lo si sente nell’aria già dal mattino che è Sagra con i rumori dei motori e le voci della gente che arriva. La Banda, con i brani dei giorni di festa, ci fa allungare il passo per arrivare al Santuario in tempo per la Messa Solenne delle 10.30.
Da tradizione è la Messa più importante, dove si festeggia l’anniversario delle ordinazioni Sacerdotali di tanti nostri compaesani e non solo. Il coro Santa Cecilia magistralmente diretto dal maestro Alessandro Foresti ha reso ancora di più solenne la Santa Messa con un repertorio molto curato per i momenti della celebrazione. Ha eseguito i brani solenni della tradizione in latino e quelli più moderni.
ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DALL’11 LUGLIO

