SPINONE AL LAGO – Il ‘tira e molla’ regionale. Bando Dissesti, Spinone escluso e riammesso (con gli interessi…)
Tre mesi fa dalla Regione era arrivata una buona notizia per il Comune di Spinone al Lago, a cui erano stati assegnati 423.462 euro di contributo per il ‘Bando Dissesti’. Si trattava di fondi che l’Amministrazione comunale avrebbe utilizzato per la messa in sicurezza di due vallette: la Valle del Tuf e la Valle Spineda.
Nei giorni scorsi ecco che arriva, sempre dalla Regione, un’altra notizia: a Milano si è deciso di elargire nuovi fondi sul tema del dissesto idrogeologico e tra i comuni beneficiari c’è nuovamente il paese affacciato sul Lago di Endine, a cui vengono assegnati 521.000 euro.
Cosa è successo? Ce lo spiega il sindaco Simone Scaburri, da noi contattato.
“È lo stesso intervento per il quale all’ultimo eravamo poi stati esclusi, perché riammesso un Comune prima di noi. Prima non finanziavano completamente, ora sì, con 521.000 euro”.
ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DALL’11 LUGLIO

