Logo
RANZANICO – Il ‘Progetto Mambrui’ a Palazzo Re. Panseri: “Aiutiamo un orfanotrofio in Kenya, fondato da Bergamaschi”

L’atmosfera solenne dello storico Palazzo Re/Meris di Ranzanico farà da sfondo a una serie di eventi culturali e solidali. L’obiettivo, come ci spiega l’ideatore Attilio Panseri, è di raccogliere fondi a sostegno di un orfanotrofio in Kenya.

L’anno scorso mi è capitato di visitare quell’orfanotrofio, fondato e gestito da Bergamaschi. Non avendo figli e vedendo tutto quei bambini soli, sono rimasto toccato e ho voluto fare qualcosa per loro, coinvolgendo tanti volontari e ottenendo il patrocinio del Comune di Ranzanico, che ringrazio”.

Di che evento di tratta? “È una mostra collettiva di pittori e scultori che ha due obiettivi: far conoscere al pubblico bergamasco questi generi artistici e, soprattutto, puntare lo sguardp sull’orfanotrofio ‘Asante Sana Children’s Home’ di Mambrui, a circa 16 km da Malindi. È stato fondato da Piera Chiodinel 2008 con lo scopo di accogliere tutti in bambini orfani ed abbandonati del vasto circondario keniota.

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 27 GIUGNO