Logo

SOLTO COLLINA – Sabrina Amaglio nominata vice sindaco

30 aprile 2025 | 13:54
Share0
SOLTO COLLINA – Sabrina Amaglio nominata vice sindaco

E’ andato in scena oggi, mercoledì 30 aprile, il consiglio comunale a Solto Collina. Il sindaco Maurizio Esti, collegato da remoto, ha dato comunicazione della nomina di vice sindaco a Sabrina Amaglio, dopo che Tino Consoli aveva rinunciato all’incarico, mentre Maurizio Badon ricoprirà il ruolo di assessore. Soltanto ieri le minoranze rappresentate da Fabrizio Minelli, Filippo Cassarino e Marina Gabanelli, e Tino Consoli e Davide Romeli avevano presentato la mozione di sfiducia nei confronti del sindaco Esti.

In previsione di un consiglio comunale piuttosto teso, a sorvegliare la situazione c’era anche un agente della polizia locale.

Non sono mancate le polemiche, il consigliere di minoranza Fabrizio Minelli ha chiesto spiegazioni in merito al consuntivo, non ancora depositato. Si è rivolto anche a Tino Consoli, fino a qualche settimana fa delegato al Bilancio, che ha detto: “Io posso rispondere fino al 25 marzo, poi non sono più stato informato”.

Questo ha comportato qualche malumore, così Amaglio, che è stata nominata presidente del consiglio comunale (essendo impossibilitato il sindaco), ha chiesto la sospensione della seduta per 15 minuti causando qualche mormorio tra il pubblico presente. Una volta ripreso il consiglio comunale, il segretario ha provveduto a dare spiegazioni sul secondo punto all’ordine del giorno, approvato poi all’unanimità.

Tutti gli approfondimenti sul numero di Araberara in edicola dal 9 maggio.