Logo
BIANZANO – IL RICORDO – Paolino Bosio, alpino, ex sindaco, volontario, una delle colonne di Bianzano

Ci sono persone che quando se ne vanno, dopo aver dedicato la vita alla loro comunità, lasciano un vuoto difficilmente colmabile. È il caso di Paolino Bosio, una penna nera andata avanti a 89 anni (a gennaio avrebbe varcato la soglia dei 90 anni).

Paolino è stato tante cose, alpino e amministratore comunale, volontario e padre di famiglia, un uomo che univa simpatia e saggezza, voglia di fare e generosità. Chi è andato a Bianzano durante una delle tante rievocazioni storiche, ricorderà un anziano e simpatico signore, con il sorriso stampato sul volto, in abiti da contadino, seduto sopra una balla di fieno e con un’antica gerla sulle spalle.

L’associazione Pro Bianzano lo ha voluto salutare: “La comunità di Bianzano perde un suo iconico rappresentante: Paolo Bosio, meglio conosciuto come Paolino. Già vicesindaco, è stato sindaco di Bianzano dal 1980 al 1995, per poi dedicarsi a svariate attività di volontariato.

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 18 OTTOBRE