(An. Ca.)La Pallavolo di Piario è una bella realtà sportiva tutta al femminile che nessuno immaginerebbe vivere e prosperare in un paese così piccolo ma sempre animato.

Anche quest’anno – dice Alessandro Teruzzi, il responsabile delle relazioni esterne del settore pallavolo - i campionati sono cominciati con grande entusiasmo per tutte le squadre. I nostri sestetti non si sono fatti trovare impreparati, con sedute di allenamento preparatorie e amichevoli, focalizzandosi sui punti forti e cercando di eliminare quelli deboli”.

Chiediamo a Danilo Caccia, responsabile tecnico, come si svolgono, squadra per squadra, la preparazione e il debutto nelle competizioni: Partiamo dal Minivolley. Le più giovani atlete del nostro vivaio sono allenate da me e da Miriam Spada. La maggior parte delle ragazze che componeva il gruppo del minivolley della scorsa stagione è stato promosso alla categoria giovanissime, e solo un piccolo numero di elementi è rimasto nel minivolley. Il gruppo però si sta ampliando con le nuove iscrizioni e infatti, dopo sole due settimane di attività, eravamo già arrivati ad avere 12 atleti che seguono il corso!...

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 1 DICEMBRE